Giulia
Sono laureata in Ingegneria Edile e mi occupo di appalti pubblici e project management.
Incontro lo yoga nel 2019 dopo un periodo fisicamente impegnativo ed intenso dedicato all'ultra-trail running (corsa su sentieri in montagna) ed è subito amore totale.
Nel 2021 ottengo la certificazione Yoga Alliance RYT200 e inizio subito ad insegnare con classi settimanali di vinyasa yoga, hatha yoga e bhakti yoga.
Le mie classi sono influenzate dai tanti e talentuosi maestri con cui sono entrata in contatto negli anni come Ameriga Giannone e Ambra Vallo, a cui cerco di aggiungere tutto ciò che mi appassiona come l’anatomia, la letteratura, la filosofia indiana e l’induismo, e naturalmente la musica. Dal 2023 ho iniziato a suonare l'harmonium, che utilizzo spesso per accompagnare le mie pratiche con il canto di mantra.
VINYASA FOUNDATION
Per tutti coloro che si approcciano allo yoga per la prima volta, per chi cerca una pratica più dolce. Lavoreremo sulle Asana che costituiscono le basi di tutte le sequenze vinyasa, dalle più semplici a quelle più complesse, svilupperemo forza e flessibilità, cercando di raggiungere uno degli obiettivi più importanti della pratica yogica: placare le fluttuazioni della mente.
BHAKTI VINYASA
Chi conosce lo Yoga sa che oltre agli Asana c’è molto di più: le pratiche di Bhakti Vinyasa saranno immersive e coinvolgenti con tecniche di pranayama, meditazione, pillole di mitologia induista e canto dei mantra. Le classi saranno adatte ai praticanti di tutti livelli che siano dotati di un pizzico di curiosità e voglia di sperimentare lo Yoga a un livello più profondo.